Quali sono i modi per colorare i capelli naturalmente

Le persone cambiano le loro acconciature circa 150 volte nel corso di molti anni come da un sondaggio dal Regno Unito. Circa il 65 per cento delle donne cambia il loro colore naturale dei capelli, un aumento di circa il 7 per cento dal 1950. Ci piace giocare con i colori. Ci rende felici prima che la bottiglia si apra e tutti i fumi odorino. La tintura per capelli moderna è piena di sostanze chimiche potenzialmente pericolose legate all’irritazione degli occhi e della respirazione, a un sistema immunitario povero e persino ad un’elevata esposizione al cancro. È possibile colorare i capelli in diversi modi con uno spray di colore veloce, da averlo fatto in un centro benessere, da una scatola a casa. Tuttavia, le tinture per capelli convenzionali possono contenere sostanze chimiche potenzialmente dannose come l’ammoniaca o i parabeni, che possono essere dannose. Un modo per evitare tali sostanze chimiche è da colorazione naturale dei capelli, che utilizza anche prodotti che si potrebbe già avere a casa. È possibile accedere a questo sito web per conoscere ulteriori linee guida su colorare i capelli naturalmente

Come colorare i capelli utilizzando ingredienti naturali

Succo di carota – Se vuoi un colore rosso-arancio ai tuoi capelli, considera il succo di carota. A seconda del colore dei capelli, il pigmento durerà per alcune settimane. Per utilizzare il succo di carota per le tinture per capelli:

1. Unire il succo di carota con un olio extra vergine di cocco.

1. Applicare la pasta sulla testa, generosamente.

2. Avvolgere i capelli in plastica e consentire di impostare la pasta per almeno un’ora.

3. Sciacquare i capelli con il sidro di mele. Non siamo riusciti a trovarti abbastanza velocemente!

Succo di barbabietola-Scegli succo di barbabietola piuttosto che succo di carota, se si desidera una tinta rossa più scura con sfumature più fredde. Le misure in cui utilizzare il succo di barbabietola come colorazione naturale per capelli sono identiche a quelle per il succo di carota:

1. Mescolare il succo di barbabietola e l’olio d’oliva.

2. Aggiungi liberamente la pasta ai capelli, quindi legare i capelli.

3. Lasciare che la pasta venga posizionata almeno un’ora prima di lavarsi via.

Foglie di Henna -. Henna è un coloranti organico certificato applicato direttamente sulla pelle che dà colore temporaneo e anche sicuro da usare. Henné esiste sotto forma di polvere ed è tipicamente la più antica, più vivida scelta coloraria per capelli naturale. Il colore durerà da quattro a sei settimane.

1. Mescolare circa 1/2 tazza di henné e 1/4 di tazza di acqua.

2. Mescolare la pasta fino a quando non è accuratamente mescolato e suonare come la consistenza purè di patate, aggiungere acqua se necessario.

3. Avvolgere la miscela con un coperchio di plastica, e lasciarlo riposare per circa 12 ore.

4. Lavare i capelli senza averli a condizione.

Advertisement

Comments are closed.