Cosa sono gli enterococci resistenti alla vancomicina

Enterococci è un batterio che vive nel tratto genitale e nell’intestino di tutti. Questi batteri sono presenti anche nell’ambiente. I batteri sono innocui la maggior parte del tempo tuttavia a volte può essere la causa di infezioni. Quando questi causano infezione poi un antibiotico viene utilizzato per trattare la condizione.

 

Ci sono momenti in cui i batteri ottengono resiliente a questi antibiotici. Ciò significa che i batteri vive anche quando si dispone di farmaci che sono progettati per ucciderli. Questi sono quelli che sono noti come VRE o enterococci resistenti alla vancomicina. La condizione è difficile da trattare ed è anche pericolosa. A proposito, vedi post se vuoi migliorare la tua immunità.

 

VRE è comune?

Coloro che rimangono in ospedale per lungo tempo hanno un rischio maggiore di sviluppare VRE. Questo perché l’infezione non risponde agli antibiotici e si diffonde facilmente in quei luoghi in cui i farmaci sono comunemente utilizzati. Lei è anche incline all’infezione da VRE se è stato su antibiotici per un tempo prolungato. Se hai subito un intervento chirurgico al torace o all’addome di recente o hai qualche dispositivo medico nel tuo corpo, allora sei anche incline alla condizione. Se hai un sistema immunitario debole, era in un’unità di terapia intensiva o hai già l’infezione che cresce nel tratto genitale o nell’intestino, allora sei ad alto rischio.

 

I sintomi di VRE e come viene diagnosticato

Ci sono molti sintomi di VRE. È possibile che i sintomi potrebbero essere causati non a causa di VRE, ma a causa di qualche altra infezione che può aver innescato. Potrebbe trattarsi di un’infezione nel flusso sanguigno, di un’infezione delle vie urinarie o di una ferita. C’è anche un time-lapse tra quando si ottiene infettato e quando si inizia a mostrare i suoi sintomi.

Per diagnosticare la sua condizione il medico prenderà prima un campione dalla zona interessata. Questo verrà inviato al laboratorio per la diagnosi. Se il campione risulta positivo allora questo significa che si sono infettati con VRE. Il medico effettuerà poi alcuni ulteriori test per scoprire quale antibiotico sarà in grado di trattare la sua condizione.

 

Come fermare la diffusione di VRE          

Gli insetti possono rimanere in vita sulle superfici dure, quindi è necessario pulire bene il bagno e i contatori. Rendere l’abitudine di lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver utilizzato il bagno e prima di cucinare il cibo. Se devi lavorare con fluidi corporei come ferite infette o feci, assicurati di usare i guanti. Inoltre, lavarsi le mani dopo aver tolto i guanti.

 

Advertisement

Comments are closed.