Consigli semplici per una buona notte di sonno

Consigli semplici per una buona notte di sonno

Dormire e buona salute vanno di pari passo e il sonno sonoro è vitale come esercitarsi regolarmente e affidarsi a una dieta equilibrata. Dormire può influenzare direttamente il benessere fisico e mentale di una persona. Privazione del sonno può prendere un grave pedaggio sulla vostra energia diurna, produttività, equilibrio emotivo e anche il peso corporeo. Eppure, nella nostra vita frenetica, molti di noi non stanno ricevendo 7-8 ore di sonno di qualità, il che ci ha messo in un sacco di guai. Controlla questo, per conoscere alcuni suggerimenti basati su prove per dormire meglio di notte.

  • Il nostro corpo stesso ha un orologio di cronometraggio naturale chiamato ritmo circadiano. Colpisce il nostro cervello e gli ormoni, ci aiuta a rimanere svegli e dormire quando è il momento! La luce naturale del sole è essenziale per mantenere sano il ritmo circadiano. Questo migliora i nostri livelli di energia diurna e la qualità del nostro sonno. Se le persone con insonnia hanno una buona esposizione alla luce diurna intensa, aumenterà la loro qualità del sonno e la durata apprezzabilmente.
  • La caffeina ha numerosi benefici per la salute ed è abbastanza raro vedere una persona che odia il caffè. La caffeina ha la tendenza a fornire un Gush di energia e migliora la messa a fuoco. Stimola il nostro sistema nervoso e ci tiene svegli e attivi di notte. Quindi, se si bramano per un caffè la sera, andare per un decaffeinato uno.
  • La maggior parte di noi ha l’abitudine di guardare la TV, controllando le e-mail dopo che hanno colpito il letto. Assicuratevi che prima di coricarsi, regalatevi una bella finestra di tempo per staccare la spina e rilassarsi. Queste attività possono aumentare l’attività cerebrale, piuttosto che attivare la modalità di rilassamento. Sempre il nostro corpo dovrebbe associare il nostro letto con il sonno.
  • È vero che passiamo quasi un terzo della nostra vita sul letto. Quindi, non scendere a compromessi con il comfort, il tuo letto offre. La camera da letto dovrebbe essere caldo, accogliente e silenzioso. Sperimentare e investire in un diritto, materasso ultra confortevole e cuscino. Dopo una lunga giornata faticoso, quando ci sdraiiamo sul nostro letto, dovrebbe abbracciarci con una buona notte di sonno.
  • Essere coerenti con le nostre routine e modelli di sonno può aiutare la qualità del sonno a lungo termine. Leggendo un libro, bagno di acqua calda e meditazione aiuta a rinfrescare e rilassarsi e vi assicura un sonno tranquillo.

 

 

Advertisement

Comments are closed.