Banca del sangue del cordone e dei tessuti cordonali

Il cordone ombelicale del bambino è costituito da sangue cordonale e tessuto cordonale. Il sangue cordonale e il tessuto cordonale contengono una ricca fonte di cellule staminali che aiuta a guarire e riparare il corpo.

 

Quando il bambino nasce le cellule staminali presenti nel tessuto cordonale e nel sangue possono essere raccolte e queste vengono quindi salvate per qualsiasi uso futuro. Questo è un processo noto come bancario. Devi assicurarti di scegliere di insonare il tessuto cordonale del tuo bambino e il gambo del sangue cordonale in una banca accreditata.

 

Perché dovresti insonare il sangue cordonale del tuo bambino e le cellule staminali dei tessuti?

Il monitoraggio del sangue cordonale e delle cellule del tessuto cordonale del bambino ti consente di pianificare la salute futura della tua famiglia. Le cellule staminali presenti nel sangue cordonale aiutano a costruire un sistema immunitario sano che viene danneggiato dalle malattie. Può essere utilizzato per trattare molte malattie diverse tra cui malattie genetiche e tumori. Gli usi del sangue cordonale sono cresciuti negli ultimi anni e gli studi clinici lo stanno usando per trattare la paralisi cerebrale e l’autismo.

 

C’è un potenziale incredibile nel tessuto cordonale e nel sangue cordonale del tuo bambino. Il tessuto del cavo contiene anche cellule staminali, ma questo è un po ‘diverso. Le cellule staminali del tessuto del cordone possono dividersi e rigenerarsi e questo viene differenziato in una vasta gamma di altri tipi di cellule. I ricercatori stanno scoprendo l’uso di cellule staminali del tessuto del cordone nel trattamento di malattie che colpiscono la cartilagine e i muscoli. È anche visto per essere utile per trattare le malattie che riguardano il funzionamento improprio del sistema nervoso.

 

Non sappiamo se le cellule staminali possono essere utilizzate per trattare l’artrite ancora così per il momento di provare questa crema sicura ed efficace chiamato Arthrolon.

 

Chi può usare il sangue cordonale e le cellule staminali del tessuto cordonale? 

A seconda della condizione che viene trattata le cellule staminali del sangue cordonale possono essere utilizzate sia per il bambino stesso o per il suo fratello. Poiché le cellule staminali possono essere di uso nella medicina rigenerativa si crede di trovare l’uso presto nel trattamento dell’autismo e paralisi cerebrale.

I ricercatori stanno usando le cellule staminali cordonali per trattare la fibrosi epatica, il morbo di Alzheimer e il cancro ai polmoni. È probabile che un familiare diretto possa beneficiare delle cellule staminali del bambino presenti nel tessuto del cordone

 

Advertisement

Comments are closed.