Anemia: considerazioni speciali per le donne
L’anemia si verifica a causa della carenza di emoglobina (HGB) o globuli rossi. La condizione anemica è trovata come una grande preoccupazione nei paesi sviluppati e in via di sviluppo. Il problema comune della condizione anemica è la carenza di ferro. L’HGB è una proteina presente nei globuli rossi e dona un colore rosso al sangue. La funzione principale dell’HGB è quella di trasportare l’ossigeno dai polmoni ai tessuti. Per svolgere tutte le funzioni del corpo, l’ossigeno è molto importante. La carenza di HGB porta a condizioni anemiche lievi, moderate e gravi. Gravi condizioni anemiche portano a problemi cardiaci, cervello, e altri organi. Se questa condizione non viene trattata immediatamente, porta alla morte.
L’impatto dell’anemia è per lo più sulle donne, sia le donne incinte che quelle non incinte soffrono di questa malattia. È dovuto alla scarsa nutrizione e alla perdita di sangue durante le mestruazioni. Durante il periodo di gravidanza, le donne hanno bisogno di un aumento dell’afflusso di sangue e provoca l’aumentata condizione anemica. Circa il 30% della popolazione mondiale soffre di anemia e il 20% della morte materna si verifica.
Sintomi di anemia
Quando si dispone di anemia nella fase lieve si deve notare e sottoporsi a trattamento. I sintomi di anemia sono i seguenti:
- sensazione di stanchezza
- difficoltà respiratorie
- aumento del battito cardiaco
- pelle pallida
- sensazione di freddezza
- perdita di concentrazione
Motivo della condizione anemica
- a causa di sanguinamento mestruale pesante ci sarà molta perdita di sangue e sanguinamento del naso frequente e coloro che soffrono del problema di accumulazione avrà perdita di sangue dall’intestino.
- carenza di vitamina B12 e anche l’acido folico provoca l’anemia perniciosa.
- le donne che soffrono di HIV soffriranno di anemia a causa della prevenzione della formazione di globuli rossi.
- condizioni della tiroide.
- danno nel midollo osseo o nel rene.
- l’anemia si trova comunemente nelle donne in gravidanza.
- le donne che soffrono del fibroide nell’utero avranno un sanguinamento mestruale pesante e avranno anemia.
Diagnosi e trattamento dell’anemia
L’anemia può essere testata dal livello di emoglobina nel sangue. Il livello normale di emoglobina dovrebbe essere di circa 12 grammi per decilitro. Se raggiunge sotto 6,5 poi è pericoloso.
Il trattamento per l’anemia è prima di sapere la fonte di sanguinamento e controllarlo. Prendere la dieta che è ricca di contenuto di ferro come foglie verdi, fagioli, date, compresse di ferro, frutti di mare. È possibile trovare ulteriori fonti e farmaci per l’anemia dalle fonti naturali e migliorare la qualità della vita.