Anemia: considerazioni speciali per le donne

Anemia: considerazioni speciali per le donne

L’anemia si verifica a causa della carenza di emoglobina (HGB) o globuli rossi. La condizione anemica è trovata come una grande preoccupazione nei paesi sviluppati e in via di sviluppo. Il problema comune della condizione anemica è la carenza di ferro. L’HGB è una proteina presente nei globuli rossi e dona un colore rosso al sangue. La funzione principale dell’HGB è quella di trasportare l’ossigeno dai polmoni ai tessuti. Per svolgere tutte le funzioni del corpo, l’ossigeno è molto importante. La carenza di HGB porta a condizioni anemiche lievi, moderate e gravi. Gravi condizioni anemiche portano a problemi cardiaci, cervello, e altri organi. Se questa condizione non viene trattata immediatamente, porta alla morte.

L’impatto dell’anemia è per lo più sulle donne, sia le donne incinte che quelle non incinte soffrono di questa malattia. È dovuto alla scarsa nutrizione e alla perdita di sangue durante le mestruazioni. Durante il periodo di gravidanza, le donne hanno bisogno di un aumento dell’afflusso di sangue e provoca l’aumentata condizione anemica. Circa il 30% della popolazione mondiale soffre di anemia e il 20% della morte materna si verifica.

Sintomi di anemia

Quando si dispone di anemia nella fase lieve si deve notare e sottoporsi a trattamento. I sintomi di anemia sono i seguenti:

  1. sensazione di stanchezza
  2. difficoltà respiratorie
  3. aumento del battito cardiaco
  4. pelle pallida
  5. sensazione di freddezza
  6. perdita di concentrazione

Motivo della condizione anemica

  1. a causa di sanguinamento mestruale pesante ci sarà molta perdita di sangue e sanguinamento del naso frequente e coloro che soffrono del problema di accumulazione avrà perdita di sangue dall’intestino.
  2. carenza di vitamina B12 e anche l’acido folico provoca l’anemia perniciosa.
  3. le donne che soffrono di HIV soffriranno di anemia a causa della prevenzione della formazione di globuli rossi.
  4. condizioni della tiroide.
  5. danno nel midollo osseo o nel rene.
  6. l’anemia si trova comunemente nelle donne in gravidanza.
  7. le donne che soffrono del fibroide nell’utero avranno un sanguinamento mestruale pesante e avranno anemia.

Diagnosi e trattamento dell’anemia

L’anemia può essere testata dal livello di emoglobina nel sangue. Il livello normale di emoglobina dovrebbe essere di circa 12 grammi per decilitro. Se raggiunge sotto 6,5 poi è pericoloso.

Il trattamento per l’anemia è prima di sapere la fonte di sanguinamento e controllarlo. Prendere la dieta che è ricca di contenuto di ferro come foglie verdi, fagioli, date, compresse di ferro, frutti di mare. È possibile trovare ulteriori fonti e farmaci per l’anemia dalle fonti naturali e migliorare la qualità della vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisement

Comments are closed.